sportradar mocap analytics

Scommesse, Sportradar acquisisce Mocap Analytics

Sportradar ha annunciato al pubblico un’altra grande novità. La casa con quartier generale a San Gallo, in Svizzera, ha infatti acquisito Mocap Analytics, azienda specializzata nella creazione di originali contenuti sportivi.

L’esperienza di Mocap nello storytelling potenziato dall’intelligenza artificiale va così ad unirsi e combinarsi con Sportradar, che è leader nei dati sportivi. Un’acquisizione che non può far altro che potenziare l’azienda svizzera e che permetterà lo sviluppo di nuovi dati di tracking dei giocatori per attirare gli appassionati di sport come l’Nba e l’Nfl, ma anche altri come l’NHL.

A spiegare meglio l’accordo è il fondatore e CEO di Sportradar, Carsten Koerl. “Mocap Analytics – ha detto Koerl a “Gioconews” – ha sviluppato in anteprima un software per lo storytelling alimentato dall’Intelligenza artificiale e algoritmi per il coinvolgimento dei fan e hanno creato per anni ricchi contenuti per l’Nba e l’Nfl”.

Grazie alla combinazione dei loro software e algoritmi con i dati forniti da Sportradar e le partnership, i clienti dell’azienda con sede a San Gallo saranno in grado di fornire contenuti fruibili, visivi e originali su tutte le piattaforme e i canali di tutto il mondo. “I nostri ‘Game Stories’ e ‘Game Stream’ saranno i primi prodotti a portare in vita queste esperienze – aggiunge Carsten Koerl – Questa acquisizione ci permette di perseguire un’emozionante area di crescita dove una cosa è certa: la discussione dei fan non sarà mai la stessa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *