scudetto inter juve napoli

Serie A, quote scudetto: l’Inter scende a 6,00. Juve e Napoli restano favorite

Ora l’Inter comincia a crederci sul serio. Il roboante successo di ieri contro il Chievo (5-0, tripletta di Perisic e firme di Icardi e Skriniar) ha proiettato i nerazzurri al primo posto in classifica, in totale solitudine: non accadeva da un paio d’anni, ovvero dal girone d’andata 2015-2016 (con Mancini allenatore) che aveva fatto ben sperare il popolo interista prima del crollo nel ritorno.

La formazione allenata da Luciano Spalletti è al momento l’unica imbattuta in tutta la Serie A. Sì, perchè l’altra squadra che condivideva questo primato con l’Inter era il Napoli di Maurizio Sarri, piegato al San Paolo venerdì sera dal graffio del grande ex, Gonzalo Higuain, e dalla rocciosa resistenza della difesa juventina, che ha concesso solo una supremazia sterile ai padroni di casa.

Ora l’Inter è in vetta con 39 punti, seguita dal Napoli a 38 e dalla Juventus a 37. Tutto questo in vista di un altro straordinario big match, quello di sabato prossimo all’Allianz Stadium, che vedrà di fronte gli uomini di Allegri e la capolista. Anche per questo la quota relativa ad un eventuale scudetto nerazzurro si è abbassata sensibilmente: si scende dai 9,00 del pre-Chievo ai 6,00 di adesso. Le favorite restano ancora Juventus e Napoli: il settimo tricolore consecutivo dei bianconeri è quotato 2,20, mentre gli azzurri campioni d’Italia sono dati a 2,40. In corsa anche la Roma: la vittoria finale dei giallorossi viene pagata 9 volte la posta. Precipita il Milan, che a Benevento subisce il gol del pareggio al 94′ dal portiere Brignoli (primo punto in Serie A per i sanniti, ndr): per i rossoneri lo scudetto è pagato 300 a 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *