scommesse novembre raccolta spesa

Scommesse sportive, novembre d’oro per Bet365 (raccolta) e Snaitech (spesa)

Anche nel mese di novembre il settore delle scommesse sportive ha registrato una crescita sostanziale, come avviene da tempo in Italia (e anche in buona parte dei Paesi che hanno in vigore una regolamentazione).

L’Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco (AGIMEG) ha reso nota la classifica relativa ai vari operatori delle scommesse sportive totali (vale a dire sia in agenzia che online): per il mese di novembre ad aggiudicarsi il primato sulla raccolta è il brand Bet365, mentre per quanto riguarda la spesa è Snaitech a posizionarsi davanti a tutti (Bet365 scivola al settimo posto, ndr).

Il dato sulla spesa è particolarmente interessante, perchè evidenzia chiaramente una sostanziale crescita di Snaitech rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: nel 2016 la stima si attestava sul 13,77%, mentre il dato di novembre 2017 registra un 13,95% salutato con soddisfazione dall’azienda con sede a Milano, Porcari e Roma. Sempre riguardo alla spesa, la ‘caduta’ di Bet365 è ben spiegata dalla differenza sulle quote di mercato rispetto a novembre 2016: dall’8,1% di dodici mesi fa al 7,1% odierno.

Curiosità: in entrambe le classifiche al terzo posto troviamo Eurobet, mentre al quarto posto c’è SKS365 sia nella raccolta che nella spesa.

Tra i brand “fanalini di coda” ci sono Easy World, Scommesse Italia e Admiral Interactive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *