Legge di Stabilità 2017: le novità per Ippica e Giochi online

Ecco le principali novità introdotte dalla Legge di Stabilità approvata dal Governo Gentiloni, in materia di giochi d’azzardo online.

La nuova Legge di Stabilità del 2017, approvata dal governo Gentiloni, darà un nuovo ordine al settore dell’ippica, delle slot machine e dei giochi online. Un provvedimento che avrà ricadute importanti per quanto riguarda il gioco d’azzardo online. Le novità più importanti riguarderanno il settore dell’Ippica, un settore da tempo in crisi che in futuro meriterà una riforma ben più corposa per evitare il tracollo.

Sono state pensate novità per effettuare le puntate in sicurezza, evitando di incorrere nel rischio della manipolazione dell’esito delle corse. Per quanto concerne il gioco online, la Legge di Stabilità ha introdotto la Lotteria dello scontrino, una novità che partirà effettivamente dal 2018. Con questa lotteria, i contribuenti giocatori che acquistano vari tipi di beni potranno prendere parte ad una estrazione di premi che verranno assegnati nel corso di una lotteria nazionale.

Per prendere parte a questo concorso, i clienti di qualsiasi negozio che hanno acquistato qualsiasi prodotto dovranno limitarsi a comunicare il codice fiscale all’esercente che a sua volta comunicherà i dati all‘Agenzia delle Entrate che inserirà lo scontrino nell’ambito di una lotteria nazionale a premi.
Una lotteria che contrasterà l’evasione fiscale, costringendo gli esercenti ad emettere lo scontrino. Una sorta di pressione psicologica che indurrà i clienti a farsi rilasciare lo scontrino.
Con la nuova normativa il governo ha ridotto l’offerta di gioco negli esercizi commerciali come ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari, riducendo in modo consistente la presenza delle slot in bar e tabaccherie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *