Coppa Italia, via ai quarti: le quote di Napoli-Fiorentina

Coppa Italia, via ai quarti: le quote di Napoli-Fiorentina

Non sarà una manifestazione particolarmente ‘sentita’ come il campionato o l’affascinante Champions League, ma nessuno è disposto a mollare l’osso nemmeno in Coppa Italia. Non vuole farlo la Juventus, che coltiva sogni di triplete, ma nemmeno squadre come Milan, Napoli, Inter e Roma intendono snobbare la competizione, dato che da parecchio tempo non alzano al cielo un trofeo a fine stagione.

Ecco perchè, specialmente dai quarti di finale in poi, tutte le sfide di Coppa Italia diventano partite ‘vere’, molto tirate, per il divertimento di tifosi e spettatori. Inoltre, la formula della gara secca contribuisce a rendere il tutto ancora più interessante (le semifinali, invece, si disputeranno in gare di andata e ritorno, ndr).

Si parte stasera con il primo match in programma: al San Paolo sono pronte a sfidarsi Napoli e Fiorentina. I partenopei sono reduci dalla bella vittoria esterna in campionato a San Siro contro il Milan (1-2), ma anche la Viola vive un ottimo momento: dopo la Juve, la squadra di Paulo Sousa ha regolato anche il Chievo al Bentegodi con un perentorio 3-0.

Ecco perchè le aspettative per questa sfida sono considerevoli, sul piano del gioco e dello spettacolo. Una gara che dovrebbe mantenersi sull’equilibrio, ma che nelle scommesse online vede largamente favorito il Napoli, anche per il vantaggio di giocare davanti al suo calorosissimo pubblico. Su BET365, infatti, la squadra di Sarri viene data nettamente favorita a 1,53, mentre il pareggio ai tempi regolamentari è quotato a 4. Molto alta la quota relativa ad un’eventuale vittoria della Fiorentina nei 90 minuti: sei volte la posta.

Il nostro consiglio, visti i momenti delle due squadre e considerato il buon potenziale offensivo di entrambe (il Napoli concede sempre qualcosa al contropiede avversario), è di puntare decisamente su un pareggio con GOAL (la marcatura di entrambi i team è data a 1,62).

L’ultimo precedente tra le due squadre in Coppa Italia è la finale del 2014: la spuntò il Napoli, che vinse 3-1 con doppietta di Lorenzo Insigne e sigillo di Dries Mertens.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *