roma napoli

Serie A, le quote di Roma-Napoli

Dopo la parentesi Coppa Italia, riprende il campionato di Serie A con l’ottava giornata di ritorno, la 27esima complessiva. La classifica vede ancora la Juventus in testa con 66 punti: nell’ultimo turno i bianconeri hanno regolato l’Empoli allo Stadium con le reti di Mandzukic e Alex Sandro. All’inseguimento c’è sempre la Roma, brava ad espugnare la San Siro nerazzurra con doppietta di uno splendido Radja Nainggolan e il rigore di Perotti (in mezzo l’1-2 siglato da Mauro Icardi). Più staccato il Napoli, finito a 5 punti dai giallorossi dopo il ko al San Paolo contro l’Atalanta (doppietta del giovane difensore Mattia Caldara).

In settimana, come detto in precedenza, si sono giocate le semifinali di andata della Coppa Italia. La Juventus ha superato per 3-1 il Napoli grazie alla doppietta di Dybala (entrambe le reti su rigore) e il momentaneo 2-1 siglato dal grande ex Gonzalo Higuain. Una vittoria non senza polemiche: il Napoli ha infatti protestato per la mancata concessione di un calcio di rigore per fallo di Pjanic su Albiol. Nell’altra semifinale, il derby tra la Lazio e la Roma si è concluso con il punteggio di 2-0 a favore dei biancocelesti: gli uomini di Simone Inzaghi si sono imposti con le reti di Milinkovic-Savic e Immobile.

Oggi pomeriggio è in programma proprio la sfida tra le due grandi deluse di queste prime due semifinali di Coppa Italia. All’Olimpico, Roma e Napoli se la vedranno in una sorta di spareggio per il secondo posto, anche se la truppa di Spalletti conserva ancora qualche speranza di poter ‘agguantare’ la Juve. I giallorossi vengono dati per favoriti dai bookmakers: l’1 della Roma è infatti quotato 2,05, mentre la X viene data a 3,65. Leggermente più bassa la quota per un eventuale successo degli uomini di Sarri, che viene dato a 3,50. Per i bookmakers è molto probabile l’Over (1,55), così come il Goal, quotato 1,45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *