atalanta juve serie a

Serie A, tre anticipi: Atalanta favorita, insidia Chievo per la Juve

Il campionato di Serie A volge ormai alla fase conclusiva. Tutto ancora aperto sia in vetta che in zona Europa, mentre in coda la vittoria del Crotone a Verona contro il Chievo ha riavvicinato i calabresi alla quartultima posizione, occupata dall’Empoli.

In testa c’è ancora la Juventus di mister Allegri: il pareggio al San Paolo contro il Napoli (1-1, al vantaggio siglato da Sami Khedira ha risposto nella ripresa Marek Hamsik) ha fatto sì che la Roma accorciasse il divario dalla Signora, passato da 8 a 6 punti. Tuttavia, con quel punto, la Juve ha praticamente estromesso la formazione di Sarri (a -10 dai bianconeri) dal discorso scudetto.

In zona Champions, il Napoli ha visto allontanarsi la Roma (che ha facilmente regolato l’Empoli grazie ad una doppietta di Edin Dzeko) e avvicinarsi la Lazio: la 31esima giornata propone proprio lo scontro diretto all’Olimpico tra gli uomini di Simone Inzaghi e i partenopei. Continua a dare spettacolo l’Atalanta, in piena corsa per un posto in Europa, mentre le milanesi annaspano.

In zona retrocessione, come detto, il Crotone è tornato a -5 dall’Empoli. Segnali di vita anche dal Pescara di Zeman, che ha bloccato il Milan sull’1-1 all’Adriatico.

Nella giornata di sabato sono in programma 3 match. Uno riguarda proprio il discorso salvezza, ed è quello tra Empoli e Pescara al Castellani. Se i toscani possono accontentarsi anche di un pari (ma con un successo sarebbe quasi fatta…), gli abruzzesi possono solo vincere. Ecco perchè è il caso di puntare tutto sul 2 del Pescara (un ghiottissimo 3,85), ma anche sul “Goal” (quotato 1,47).

L’Atalanta di Gasperini scoppia di salute, ed è largamente favorita per la gara casalinga contro il Sassuolo. La fiducia nei bergamaschi è talmente tanta che vediamo bene l’1 con handicap, quotato 2,10.

Juventus-Chievo sembra scontata, ma Madama potrebbe farsi distrarre dall’imminente impegno di Champions contro il Barcellona e potrebbe accusare un pò di fatica dopo il doppio impegno a Napoli. Diciamo X con handicap (3,85), non male anche l’1-0 (7,00) e il 2-0 (quotato 6,00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *