alexis grigoriadis

Scommesse online, l’opinione di Grigoriadis (Eurobet): “Puntare sulla fidelizzazione del cliente”

“L’unica strada è di puntare sull’attenzione al cliente e sulla reputazione del proprio brand”. Ha espresso con queste parole il suo pensiero sulle scommesse online il Marketing Manager di Eurobet, Alexis Grigoriadis, intervenuto nel corso della presentazione dei dati dell’Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano che si è tenuta martedì 11 aprile.

Grigoriadis ha approfittato del suo intervento per analizzare i trend del mercato delle scommesse emersi dai dati dell’Osservatorio. “I dati di oggi sono confortanti per gli operatori che intendono operare in un mercato sicuro e controllato – afferma il marketing manager di Eurobet – Abbiamo a che fare con un mercato piuttosto uniformato, perché è difficile, pensando per esempio al segmento delle scommesse, differenziare la propria offerta rispetto a quella di un competitor”. Ecco perchè, per Alexis Grigoriadis, l’unico percorso fattibile è la ‘fidelizzazione’ del cliente e il mantenere sempre alta e trasparente la reputazione del proprio brand.

“La competizione riguardo al cliente è basata su quello che il cliente stesso andrà a condividere sul proprio sito, la sua capacità di spesa – ha detto ancora il marketing manager di Eurobet – Abbiamo a che fare con un cliente sempre più consapevole del proprio ruolo e della sua importanza e questo rischia di poter portare gli operatori a una battaglia sui prezzi che andrebbe a scapito del servizio e genererebbe dei clienti infedeli”. Per questo è opportuno, sempre secondo Grigoriadis, “puntare invece sull’attenzione al cliente e alla fidelizzazione in modo più ampio”.

I dati forniti dall’Osservatorio hanno evidenziato come il settore del gioco online, e di conseguenza anche quello delle scommesse sportive, sia in costante crescita, con un aumento del 25% rispetto al 2015 e un’incidenza del 5,4 percento sul valore complessivo (offline + online) del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *