Gioco online in Spagna, in cinque anni vincite per 35 miliardi

Gioco online in Spagna, in cinque anni vincite per 35 miliardi

La scelta di puntare sul gioco online da parte della Spagna ha decisamente pagato. Cinque anni fa, infatti, il paese iberico varò la legge per il gioco online: oggi, dopo 60 mesi, i dati sono davvero confortanti. Basti pensare che sono stati distribuiti 35.000 milioni di euro in premi a tutti coloro che sono risultati vincitori in questo periodo.

A rendere note le cifre di questa crescita esponenziale l’associazione di gioco digitale in Spagna, la Jdigital, che ha più di 40 partners nel settore.

L’associazione sottolinea come il gioco d’azzardo in Spagna viva una crescita continua e costante: se si prova a fare un confronto sul fatturato negli ultimi 5 anni, ci si accorge che lo stesso è praticamente triplicato.  La quantità totale di denaro che è stato giocato in questi 5 anni è pari a 37,3 mld di euro, mentre gli utenti registrati ammontano a un totale di 9,6 milioni di persone, dal momento della regolamentazione del settore. Per fare un esempio chiarificatore, parliamo dell’equivalente di quasi 100 stadi della grandezza del Camp Nou di Barcellona riempiti per intero.

Scendendo nel dettaglio di questa crescita, notiamo come il settore che ha riscontrato una maggiore ascesa è quello delle scommesse sportive, con un incremento del 273% e ricavi per 3,7 tanto. Anche il Poker ha registrato una crescita del 10%, restando tuttavia al di sotto della tendenza del settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *